Wednesday, May 1, 2013

Fist & Anatomia: L'Ano / Il Culo


Dopo che nelle precedenti parti ho spiegati di quanto il culo possa essere flessibile, ho ricevuto un sacco di domande, proverò ad essere più dettagliato. Lo faro, con l'aiuto del mio medico, alcuni libri di medicina, manuali di sesso e tutto quello che ho trovato grazie ad internet.



L'Ano
E' l'apertura esterna del canale anale fatti di pieghe dei tessuti molli, di colore rosato, che gli conferiscono un aspetto grinzoso. L'ano è situato a qualche centimetro sotto il coccige e qualche centimetro sopra lo scroto, direttamente dietro il perineo. L'ano è ricco di sangue e vasi e terminazioni nervose sensibili che amano la stimolazione e il tatto. L'area che circonda l'apertura è popolata da follicoli, mentre ogni adulto ha dei peli che circondano l'ano.


Gli sfinteri anali.                                  
L'apertura anale contiene due sfinteri. Anche se vengono chiamati interni ed esterni, in realtà sono dei fasci di muscoli circolari sovrapposti.




Lo sfintere esterno è controllato dal sistema nervoso centrale, che a sua volta controlla tutti i muscoli volontari. In genere, lo sfintere esterno è sotto controllo: è il muscolo si stringe quando si vuole andare in bagno, ma non si può andare immediatamente.

Lo sfintere interno, al contrario, è parte del sistema nervoso automatico, che controlla le funzioni riflessive come la respirazione e la pressione sanguigna. Con la pratica, si può imparare ad esercitare un certo grado di influenza sulla sua azione. Questo sembra essere il punto in cui si concentra gran parte della tensione e di stress nella regione anale, che può portare a emorroidi e altri disturbi anali.

Un sfintere rilassato ci permette di espellere le feci, mentre uno sfintere teso è capace di eliminare non del tutto, ma soltanto una parte. Allo stesso modo, è lo stato di tensione degli sfinteri che rende la penetrazione anale doloroso e difficile. Mentre sfinteri rilassati permettono una penetrazione anale facile, piacevole e senza dolore. Tra poco parleremo di alcune tecniche per ottenere il rilassamento anale.

I muscoli perineali.
Vicino agli sfinteri ci sono i muscoli perineali, che hanno qualche relazione con gli sfinteri. La muscolatura perineale supporta il tessuto che circonda l'ano e quello nella zona tra i genitali e l'ano, chiamato il perineo. Il mio punto preferito...
Due particolari muscoli perineali sono importanti per i nostri scopi.
Il primo è il muscolo "bulbocavernoso".  


Negli uomini, esso avvolge il bulbo (da non confondere con la testa) del pene, tra lo scroto e l'ano. Questo muscolo serve per contribuire a svuotare il canale uretrale dopo aver urinato. Dopo l'eiaculazione, è possibile espellere il liquido seminale residuo premendo saldamente sul perineo, scorrendo il dito verso l'alto oltre lo scroto e lungo la parte inferiore verso l'apertura uretrale (meato). Si può sentire il muscolo "bulbocavernoso" premendo approssimativamente sul centro  del vostro perineo. Si può sentire una fitta leggera, e il vostro pene può saltare un po'. La maggior parte degli uomini fanno una certa pressione in questo punto per sentire piacere, mentre altri sentono disagio.
Il secondo muscolo importante è il muscolo "pubococcigeo", più comunemente noto come il muscolo PC. 



Questo è lo stesso che si usa per fermare il flusso di urina, mentre fa la pipì. Si può premere mentre si sta urinando o semplicemente fingendo di urinare. Si può sentire il muscolo contratto posizionando il dito sul perineo (la zona tra i genitali e l'ano). Inoltre, è possibile sentire le contrazioni forti nel vostro ano. Il muscolo PC contrae in modo casuale durante l'eccitazione sessuale e ritmicamente durante l'orgasmo. Imparare a controllarlo volontariamente può migliorare la qualità del sesso.

In una certa misura, tutti gli orgasmi sono orgasmi anali. Gli sfinteri anali sono collegati al pavimento pelvico che attraversa il bacino. Le contrazioni dei muscoli anali sono proprio le contrazioni orgasmiche. 




Il muscolo PC è parte di un muscolo piatto, solidale ad un muscolo noto come l'imbragatura pelvica. Gli ancoraggi dell'imbracatura pelvici all'osso pubico da un lato, avvolgono il retto dietro la schiena e dall'altro lato il pube. Ha due funzioni: sostenere il retto e aiutarci a trattenere un movimento di viscere. Mentre lo sfintere esterno ha poca influenza su questo, è soprattutto il lavoro dell'imbracatura pelvico ad aiutarci in questa azione. Può diventare cronicamente tesa, quando si contrae, si comprime il retto. Questa è probabilmente una delle principali cause di costipazione e in questo caso non si è in grado di godere della penetrazione anale. Più avanti spiegheremo come ottenere il rilassamento e usare questi muscoli per il vostro comfort, che aumenterà il piacere anale.

Il retto e il canale anale …
Il retto è lungo circa 20-22 centimetri e si apre direttamente nel canale anale, che è lungo circa 3 centimetri. A causa della loro flessibilità e resistenza, l'ano e il retto possono adattarsi a una vasta gamma di peni di varie dimensioni e forma, butt plugs e dildo.
Una rete complessa e ricca di terminazioni nervose si estende tutto intorno all'apertura anale, così come sotto la testa sul pene. La stimolazione di queste terminazioni nervose è principalmente responsabile del piacere (o dolore) sperimentato durante il sesso anale: Tuttavia, il retto, come le pareti vaginali, risponde di più alla pressione di altre sensazioni.
Così, la superfice dellele pareti anali non sono sensibili come l'apertura anale.
Contrariamente a quello che tutti credono, il retto non è un tubo dritto, nella maggior parte delle persone è a forma di S, che significa che ci sono due grandi curve lungo la sua lunghezza. L'uso  veloce nella parete rettale di un sex toys a forma di cazzo o del pugno provoca per gran parte un disagio interno nel sesso anale.

Disagio! Alcune persone riferiscono di sentirsi male o provare nausea dopo essere stati penetrati analmente. Spesso, il disagio fisico deriva dal non sentirsi completamente rilassati al momento del rapporto sessuale: la maggior parte delle persone preferiscono certe posizioni quando vengono penetrate analmente. E' importante che il pene, il dildo o il pugno entri e si muova con un angolo comodo, in caso contrario, si rischia che nella parete rettale si causi un disagio, anche strappi o sanguinamento. Come ho detto prima il retto non è un tubo dritto e che la sua forma ed elasticità variano da persona a persona. Quindi state attenti con l'inserimento fino a quando si impara la posizione della prima curva rettale nel vostro partner. Il lavoro con le dita prima di iniziare può aiutare.
Scorreggiare può succede durante il sesso anale. Per entrambe le parti, questo può essere molto scomodo, non credo che il bottom lo sia facendo di proposito!
La cosa migliore da fare è quella di prenderlo per un dato di fatto. E' quasi inevitabile per il passivo  scoreggiare in alcune situazioni, in pratica, ogni volta che l'aria è stata spinta fino al culo quando si inseriscono i giocattoli, cazzi o il pugno. Ciò può accadere durante il clistere. Se stai vivendo il disagio dell' aria intrappolata, prova a respirare profondamente. Mettiti su un fianco o in una posizione che il culo sia più alto rispetto alla testa, oppure accovacciato a quattro zampe, e prova a spingere verso l'esterno le esalazioni. 




1 comment: